Caratteristiche
-
Cardio: 20%
-
Forza: 45%
-
Equilibrio: 35%
Informazioni sull'attività
Originariamente creato per soddisfare le esigenze degli atleti degli sport da combattimento e dei fisioterapisti, l'esercizio a resistenza variabile Rip Training consiste in un approccio poliedrico alla forza e al condizionamento cardiovascolare che stimola su tre piani di movimento: a ogni ripetizione, a ogni serie, a ogni allenamento.
Il Trainer Rip, altrettanto efficace come strumento di riabilitazione, di forza, di condizionamento e di rigenerazione, è estremamente versatile per gli atleti, gli appassionati di fitness e i principianti.
Il principio principale dell'allenamento è quello di lavorare contro la resistenza asimmetrica del nastro di gomma che agisce sul corpo.
Tramite il cambio tra una statica tensione di forza e/o il potente movimento dinamico dal tutto il corpo, si può allenare effettivamente la forza, la resistenza, la coordinazione e la stabilità di base con vari esercizi e combinazioni. Adatto ai principianti, sportivi ricreativi e professionali di tutte le età, il Rip Training utilizza una barra leva e una corda di resistenza per offrire un mix unico di rotazione, stabilità, potenza, forza, mobilità, condizionamento metabolico, allenamento della coordinazione e dell'equilibrio nella parte centrale del corpo.