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                          Circuit Training

                          Caratteristiche

                          • cardio
                            cardio
                            Cardio: 30%
                          • strength
                            strength
                            Forza: 50%
                          • balance
                            balance
                            Equilibrio: 20%

                          Informazioni sull'attività

                          L'Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) è una tecnica di allenamento per la FORZA nata in Inghilterra nel 1957 e successivamente diffusa in tutto il mondo

                          Vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di TUTTE le discipline che implicano sforzi che raggiungono intensità tali da necessitare l'intervento del metabolismo anaerobico lattacido. E' estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body... ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l'intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito. Non ha pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti.
                          Le ripetizioni per lo sviluppo della forza resistente variano in base alla componente di "forza" e a quella di "resistenza"


                          Scopri com'è allenarsi in B)Side

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